Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Camminando “a passo di musica”

notizia pubblicata in data : giovedì 22 giugno 2017

Camminando “a passo di musica”

Torna con l’edizione 2017 ’A passo di musica’, la rassegna di escursionismo musicale promossa dalle associazioni* “Le Rossignol” e “Progetto 10 Righe” con il sostegno del Comune di Sasso Marconi.

“A passo di Musica” è un progetto che coniuga musica ed escursionismo, proponendo brevi escursioni nella natura ed esibizioni musicali inconsuete sul sagrato delle chiese, nelle ville e nei palazzi storici, nei parchi... Un’occasione unica per vivere insieme le emozioni di una passeggiata in mezzo alla natura, ascoltando artisti di talento che si esibiscono in concerti dal vivo al tramonto… per salutare il crepuscolo e sentirsi in armonia col territorio che ci circonda.

Si comincia sabato 24 giugno quando
la rassegna porterà i partecipanti alla scoperta del laghetto di Preda, un piccolo lago immerso nel verde delle colline che sovrastano Pontecchio. Saranno le rive del lago a fare da cornice (ore 20.30) al concerto jazz world music “On the way to wonderland”, in cui il Maurizio Di Fulvio Trio accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso melodie raffinate e ricercate atmosfere sonore. Il concerto sarà seguito da una passeggiata notturna lungo le sponde del laghetto, occasione per assaporare l’incanto di muoversi al buio attraverso antichi sentieri e riscoprire le tradizioni e le leggende legate al Solstizio d’estate. Dotarsi di torcia elettrica e… fare attenzione alle streghe!!

"A passo di Musica" prosegue poi fino ad ottobre, con altri sette concerti e altrettante passeggiate al tramonto. Il programma completo della rassegna è QUI allegato.

La partecipazione agli appuntamenti di “A passo di musica” (passeggiate + concerti) è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione c/o “infoSASSO” (tel. 051-6758409; info@infosasso.it)

* L'ideazione, il coordinamento, la progettazione artistica ed escursionistica della rassegna sono a cura di due associazioni di Sasso Marconi, “Le Rossignol” (concerti) e Gruppo di Studi “Progetto 10 Righe” (passeggiate)

ultima modifica: stampa  21/09/2017
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss