Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Grizzana, Morandi, Arcangeli 50 anni dopo

notizia pubblicata in data : giovedì 10 agosto 2017

E' visitabile fino al 17 settembre la mostra "Grizzana, Morandi, Arcangeli cinquant'anni dopo".

Allestita a Grizzana, ai Fienili del Campiaro, la mostra rappresenta l'ideale prosecuzione dell'esposizione curata nel 1966 da Francesco Arcangeli in onore di Giorgio Morandi.

La mostra infatti, oltre a racchiudere incisioni e disegni di Giorgio Morandi e una serie di dipinti del Cinque/Sei/Settecento provenienti da edifici religiosi (c'è anche una tavola tardo-gotica di Lorenzo Monaco), documenta i momenti più significativi che hanno caratterizzato la storia dell'arte a Grizzana e lungo la valle del Reno negli ultimi 50 anni. Completano l'allestimento una serie di immagini scattate nel corso del '900 e dedicate all'Appennino bolognese.

QUI allegato il dépliant con tutte le informazioni e gli orari di apertura della mostra.

ultima modifica: stampa  10/08/2017
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
(60 valutazioni)
Portale internet realizzato