Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Campane del vetro, addio!

notizia pubblicata in data : martedì 12 settembre 2017

Campane del vetro, addio!

Verso l’eliminazione delle campane del vetro

Novità in vista a Sasso Marconi per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti: è infatti prossima alla partenza la raccolta domiciliare del vetro
Ci sarà un periodo di sperimentazione della durata di 2 mesi circa, in cui saranno attivi sia il servizio di raccolta periodica domiciliare, sia le campane, per arrivare a inizio 2018 con la sola raccolta “porta a porta” anche per il vetro.

Entro la fine di novembre verranno consegnate alle famiglie tutte le informazioni dettagliate, i contenitori necessari, e verranno organizzate assemblee pubbliche per condividere questa importante novità.

Gli obiettivi sono: agevolare ulteriormente cittadini e famiglie, incrementare il riciclo del vetro ma, soprattutto, togliere le campane dove troppo spesso i soliti zozzoni approfittano per lasciare altre tipologie di rifiuti, impegnando le squadre di raccolta in costosi interventi extra a spese della collettività.

ultima modifica: stampa  13/09/2017
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
(18 valutazioni)
Portale internet realizzato