motore di ricerca

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Mensa scolastica

notizia pubblicata in data : giovedì 30 novembre 2017

Mensa scolastica

 

Novità nel sistema di rilevazione delle presenze degli alunni delle scuole di Sasso Marconi iscritti al servizio di mensa scolastica: da venerdì 1 dicembre, spetterà alle famiglie comunicare l’assenza dei propri figli (e la conseguente impossibilità di usufruire del pasto) o la necessità di usufruire di un pasto in bianco alternativo alla proposta del giorno.

La comunicazione dell’assenza (o della dieta in bianco) va effettuata dal tutore dell’alunno (genitore o altra persona) tramite SMS telefonico o via web oppure utilizzando un’apposita App.

 

1) WEB

Collegarsi al sito internet https://sassomarconi.ecivis.it/ECivisWEB/ con le credenziali (Utente e Password) fornite a ciascun tutore intestatario di conto mensa ed eliminare la presenza alla mensa (o richiedere il pasto in bianco) per i giorni interessati effettuando le seguenti operazioni:
- all’interno del proprio profilo (sulla sinistra del menu) cliccare su “Prenotazione Pasti”
- cliccare sul dettaglio dell’alunno
- modificare il pasto dell’alunno per i giorni desiderati selezionando “Assente” o “Pasto Bianco” e cliccare poi su “Conferma Modifiche”

Attenzione! Le variazioni vanno comunicate entro e non oltre le ore 9.30 del primo giorno di assenza dell’alunno (o del primo giorno per cui si richiede il pasto in bianco)

 

2) APP “EcivisWEB”

Effettuare il download (gratuito) dell’Applicazione “EcivisWEB” dagli Store Android ed Apple. Accedere alla App utilizzando le credenziali (Utente e Password) fornite a ciascun tutore intestatario di conto mensa ed eliminare la presenza alla mensa (o richiedere il pasto in bianco) per i giorni interessati. Al link https://sassomarconi.ecivis.it/ECivisWEB/documenti.jsp ci sono le istruzioni per l’utilizzo della App.

Attenzione! Anche in questo caso le variazioni vanno comunicate entro e non oltre le ore 9.30 del primo giorno di assenza dell’alunno (o del primo giorno per cui si richiede il pasto in bianco)

 

3) SMS TELEFONICO
Inviare un SMS al numero 333-4819344 dalle ore 18 alle 24 del giorno precedente oppure tra le 6 e le 9.30 del giorno stesso indicando, nell’ordine seguente:

Codice Badge dell’alunno (lasciare uno spazio) A (lasciare uno spazio) numero giorni di assenza  (per comunicare l’assenza del bambino) 

Codice Badge dell’alunno (lasciare uno spazio) B (lasciare uno spazio) numero giorni di dieta in bianco  (per richiedere il pasto in bianco)

 

Il tutore del bambino riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta disdetta del pasto (o della presa in carico della richiesta di pasto in bianco).

Esempio: se l’alunno Mario Rossi (codice identificativo: 003456) rimane assente per sette giorni, nel testo dell’SMS si dovrà scrivere: 003456 A 7

QUI allegate ci sono le FAQ più frequenti che riguardano le comunicazioni tramite SMS telefonico: ad es., cosa fare in caso di rientro anticipato del bambino a scuola, cosa succede se si invia un SMS al di fuori degli orari prestabiliti ecc.

Importante!! L’invio degli SMS va effettuato sempre e solo dal numero di telefono cellulare del tutore intestatario del conto mensa. E’ possibile modificare il numero di riferimento o aggiungere altri numeri di telefono (fino ad un massimo di 3), dandone comunicazione all’Ufficio Scuola del Comune: ci si può recare direttamente in ufficio o scrivere un’e-mail all’indirizzo gmastrosimone@comune.sassomarconi.bo.it, indicando nell’oggetto CAMBIO NUMERO DISDETTA MENSA e inserendo nel testo del messaggio il nominativo dell’intestatario del conto.


N.B: l’SMS inviato è a carico del genitore (il costo dipende dal contratto stipulato con la propria compagnia telefonica), mentre l’SMS di risposta è a carico del Comune.

 

 

 

 

 

ultima modifica: stampa  11/05/2018
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
Risultato
  • 3
(815 valutazioni)
Portale internet realizzato 
da Progetti di Impresa Srl  © 2013