Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Le eccellenze sportive di Sasso Marconi

notizia pubblicata in data : giovedì 21 dicembre 2017

Le eccellenze sportive di Sasso Marconi

Si è svolta il 21 dicembre la premiazione degli sportivi più meritevoli di Sasso Marconi. I riconoscimenti sono stati assegnati agli atleti delle società sportive cittadine che si sono distinti per i risultati ottenuti nella stagione 2016/17, partecipando a manifestazioni regionali e nazionali.

A ricevere il riconoscimento sono stati sportivi protagonisti di piccole, grandi imprese nel nella mountain bike (dove i portacolori del "Green Devils Team" si sono aggiudicati tre titoli regionali), nel tiro con l’arco (dove l'associazione "Arcieri della Rupe" ha conquistato un titolo nazionale con Marco Morara e otto titoli nei campionati regionali di specialità) e nel nuoto: sono stati premiati sedici atleti e le ragazze delle tre squadre di nuoto sincronizzato dell’associazione Marconi ’93, che hanno primeggiato nei campionati regionali Uisp.

Tra i premiati anche gli studenti delle scuole sassesi che si sono segnalati per i risultati ottenuti ai Giochi Sportivi Studenteschi. Sugli scudi all’ultima edizioni dei Campionati studenteschi regionali è salito in particolare l’Istituto Comprensivo di Borgonuovo per i risultati ottenuti nell’orienteering, disciplina dove le squadre Cadetti (maschile e femminile) si sono piazzate al secondo posto.

Una menzione particolare, infine, per Roberto Moscariello, allenatore della squadra di calcio del Sasso Marconi, premiato per gli eccellenti risultati ottenuti nell’ultimo triennio quando, sotto la sua guida tecnica, l’ASD Sasso Marconi 1924 è salito dal campionato di Promozione alla serie D.

I protagonisti dello sport cittadino sono stati premiati nella Sala Consiliare del Municipio dal Sindaco Stefano Mazzetti che, con l’occasione, ha voluto sottolineare il valore educativo dello sport e ricordare come, alla base dei risultati ottenuti dagli sportivi locali, ci siano l’impegno quotidiano nell’allenamento e un vero e proprio ‘gioco di squadra’ che coinvolge le famiglie, i tecnici e i dirigenti delle società sportive.

ultima modifica: stampa  21/12/2017
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
(50 valutazioni)
Portale internet realizzato