Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

8 Marzo e dintorni

notizia pubblicata in data : lunedì 05 marzo 2018

8 Marzo e dintorni

Per festeggiare la ricorrenza dell’8 Marzo, l'Amministrazione comunale(Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con Assessorato alla Cultura) organizza una serata cinematografica “al femminile” (giovedì 8) e un pomeriggio a teatro per celebrare in musica i momenti chiave della vita delle donne (sabato 10).

GIOVEDÌ 8 MARZO

Ore 21 - Cinema comunale

Proiezione del film “Due sotto il burqa”

(Commedia, Francia 2017, 88’), di Sou Abadi

Una commedia francese che affronta con ironia il delicato tema del fondamentalismo religioso.

Il film apre la rassegna d’essai “Persi da non perdere”, edizione 2018.

Biglietto d’ingresso: 5 € - Ingresso gratuito per tutte le donne: un piccolo omaggio dell’Amministrazione comunale alle signore.

Giovedì 8/3 alle 17.30, è previsto un ricordo di Sandra Schiassi nel giardino del capoluogo intitolato a Marija Gimbutas, a cura delle donne del Gruppo Gimbutas, di “Armonie” e di altre associazioni ‘al femminile’.

SABATO 10 MARZO

Ore 16.30 - Cinema comunale

“Le ragioni della storia: la vita delle donne in musica”

Concerto con i cori “AcCanto al Sasso” di Sasso Marconi e “Stelutis” di Bologna e l’Orchestra giovanile “Onda Marconi”.

Presentando un repertorio di canti della tradizioni e brani di autori contemporanei, i due gruppi canori diretti da Silvia Vacchi e i giovani musicisti dell’Onda Marconi ci accompagnano in un viaggio in musica e parole attraverso alcuni momenti di vita vissuta dalle donne (l’ingresso a teatro è libero).

ultima modifica: stampa  05/03/2018
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
(93 valutazioni)
Portale internet realizzato