Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Essere genitori oggi

notizia pubblicata in data : venerdì 09 marzo 2018

Essere genitori oggi

Strategie per famiglie di oggi

L’Assessorato alle Politiche Educative del Comune organizza un ciclo di quattro incontri per analizzare e approfondire - con il supporto di psicologhe esperte in psicoterapia breve strategica - le principali problematiche che le famiglie si trovano ad affrontare nel processo di crescita dei figli: l’obiettivo è fornire suggerimenti e indicazioni pratiche per affrontare meglio le piccole, grandi sfide dell’essere genitore oggi.

Si comincia martedì 13 marzo, parlando degli atteggiamenti educativi funzionali a proteggere i figli da ansie e paure e si prosegue per altri tre martedì parlando di strategie per: aiutare i bambini a sviluppare una sana autostima (20 marzo), educare i minori ad un approccio corretto a tecnologie informatiche e social media (27 marzo) e gestire i cambiamenti legati alla delicata fase dell’adolescenza (3 aprile).

Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgono nella Sala comunale “Renato Giorgi” alle ore 18.

Maggiori dettagli sul programma sono disponibili nel volantino QUI allegato

ultima modifica: stampa  14/03/2018
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
(156 valutazioni)