Educatori di attività motoria e Giocosport - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Educatori di attività motoria e Giocosport

 
Educatori di attività motoria e Giocosport

 

A Sasso Marconi parte il 26 aprile un “corso per educatori di attività motoria e Giocosport nella scuola primaria”. Si tratta di una proposta formativa nata dalla collaborazione tra CONI Point di Bologna, Ufficio Scolastico Regionale, Ufficio Scolastico Territoriale e Comune di Sasso Marconi, con l’obiettivo di incrementare la pratica sportiva nella scuola primaria, a integrazione dell’attività di Educazione Fisica già prevista dai programmi didattici curricolari.

Il corso è rivolto a istruttori appartenenti a Federazioni o Enti di promozione sportiva, docenti di scuola primaria, diplomati ISEF, laureati o studenti in Scienze Motorie e Scienze Umane e Sociali e, attraverso un programma di attività teorico/pratico, articolato in sette date (per un totale di 22 ore), intende fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze progettuali e proposte motorie adeguate alle fasce di età, ai livelli di maturazione fisologica, cognitiva, emozionale e sociale dei bambini delle scuole primarie.  

 

Il corso si svolgerà presso la Sala Atelier comunale (lezioni teoriche) e la Palestra delle scuole medie del capoluogo (parte pratica), dal 26 aprile al 26 maggio 2018.

Per partecipare, occorre compilare il modulo di domanda QUI allegato e inviarlo a bologna@coni.it entro mercoledì 18 aprile - 40 posti disponibili, quota di partecipazione: 30 Euro; attestato di frequenza a tutti i partecipanti

Per maggiori informazioni e per tutti i dettagli sul programma del corso, consultare il documento QUI allegato

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (560 valutazioni)