Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Centri estivi 2018

notizia pubblicata in data : lunedì 14 maggio 2018

Centri estivi 2018

CENTRI ESTIVI 2018

Sono in corso le iscrizioni ai centri estivi per l'estate 2018: anche quest'anno sono tante le opportunità offerte ai bambini e ragazzi che frequentano le scuole dell'infanzia, le scuole elementari e medie del territorio.

L’elenco dei centri estivi accreditati sul territorio distrettuale (che, oltre a Sasso Marconi, comprende i comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa) è QUI allegato

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE

Con il Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, la Regione Emilia-Romagna ha previsto quest'anno un contributo alle famiglie per l’iscrizione di bambini e ragazzi ai centri estivi, abbattendone le rette.

Il contributo (voucher) è rivolto a bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni (nati fra il 2005 e il 2015) i cui genitori siano occupati o in cerca di lavoro e con un valore ISEE in corso di validità fino a 28.000 €.

Il contributo previsto, a cui si accede facendo domanda al proprio Comune di residenza e iscrivendo il proprio figlio ad uno dei Centri estivi aderenti al progetto, sarà al massimo di 70 € a settimana per un periodo da 1 a 3 settimane.

QUI allegato l'avviso con tutte le informazioni per le famiglie

PRESENTAZIONE DOMANDE DI CONTRIBUTO

(per la registrazione bisogna essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica)

I cittadini residenti di Sasso Marconi che non possiedono un indirizzo di posta elettronica, potranno presentare la domanda direttamente in Municipio, all’Ufficio Scuola. Attenzione! E’ necessario prendere appuntamento, contattando l’Ufficio Scuola ai n. 051 843570 - 051 843554 nelle seguenti fasce orarie: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 18.

QUI allegata la locandina riepilogativa con tutte le indicazioni utili per i cittadini residenti a Sasso Marconi

GRADUATORIA ED EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
La graduatoria delle famiglie beneficiarie del contributo sarà pubblicata su questa pagina web a partire dal 15 giugno 2018. Il contributo verrà erogato direttamente alle famiglie entro l’autunno 2018.

Info: Ufficio Scuola, tel. 051 843570 / 843554 -  serviziscolastici@comune.sassomarconi.bo.it

ultima modifica: stampa  14/05/2018
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
(13 valutazioni)