Riapre il cinema! - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Riapre il cinema!

 
Riapre il cinema!

 

Riapre il cinema!!

La nuova stagione cinematografica del Cinema comunale di Sasso Marconi riparte nel week-end con “Un affare di famiglia”, film vincitore della Palma d’Oro all’ultima edizione del Festival del Cinema di Cannes. Diretto da Hirokazu Kore-eda, “Un affare di famiglia” è un film sospeso tra dramma e commedia, che invita a riflettere sui rapporti sociali e familiari, temi da sempre cari al regista giapponese.


Al centro della vicenda c’è una famiglia che si scopre non essere esattamente tale, almeno non nel significato tradizionale del termine: ci sono infatti una nonna, un papà e una mamma, che non hanno però legami di sangue tra loro, e ci sono due bambini, che vengono chiamati figli ma che in realtà sono stati trovati per strada e accolti. A loro, gli adulti non hanno molto da insegnare, forse solo qualche trucco per rubare nei supermercati: sì perché questa è l’attività praticata abitualmente dal capofamiglia Osamu. Ma allora, cosa tiene unita questa famiglia così disfunzionale, eppure capace di sviluppare solidi legami tra i suoi componenti? Kore-eda ce lo svela poco alla volta, in modo delicato ma senza scendere nella retorica, restituendoci inoltre lo spaccato di un Giappone minato dalle ingiustizie sociali e dalla crisi economica.

 

 

CALENDARIO PROIEZIONI:

- venerdì 5 e sabato 6 ottobre proiezione unica ore 21

- domenica 7 ottobre tre spettacoli (ore 16 - 18.30 - 21)

Ingresso 5 €, ridotto 3 €

Dopo la pausa estiva e il successo della passata stagione cinematografica, torna dunque l’appuntamento con il cinema e le proiezioni in sala nei week-end autunnali e invernali. Prime visioni, pellicole d’autore, rassegne d’essai, film d’animazione e per tutta la famiglia caratterizzeranno la programmazione 2018-19, che prevede spettacoli serali ogni fine settimana (anche pomeridiani la domenica e nei giorni festivi).

La sala contiene 250 posti, è dotata di: mega schermo, proiettore digitale 4K, audio Dolby Surround 7.0. Inoltre, bar interno e comodo parcheggio.

La programmazione cinematografica è curata direttamente dal Comune in collaborazione con “Seac film”, mentre i servizi di sala, la biglietteria, il guardaroba e il bar sono gestiti dalla Cooperativa sociale "Lo Scoiattolo".
In cabina di proiezione, Mario Martelli.

Cinema comunale "Marconi" - Piazza dei Martiri, 5

Tel. 051 840850

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (412 valutazioni)