Giro ciclistico dell’Emilia - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Giro ciclistico dell’Emilia

 
Giro ciclistico dell’Emilia

 

C'è anche Sasso Marconi tra i Comuni attraversati dall'edizione 2018 del GIRO ciclistico DELL'EMILIA, in programma sabato 6 ottobre

La 101ª edizione della prestigiosa gara in linea, riservata ai professionisti delle due ruote, partirà alle 11.30 da Casalecchio di Reno e porterà i ciclisti ad affrontare un percorso di 207 km., interamente articolato sulle colline bolognesi. 

La carovana passerà da Sasso Marconi dapprima tra le 12 e le 12.15 circa quando i ciclisti, dopo aver affrontato la salita di Mongardino, transiteranno dal centro del paese per poi proseguire verso Vado. Nel pomeriggio, indicativamente tra le 14.10 e le 14.30, la corsa passerà nuovamente da Sasso Marconi: questa volta i corridori, provenienti da Marzabotto, attraverseranno il ponte sul fiume Reno per poi affrontare la salita delle Ganzole e dirigersi verso Bologna, dove la gara si chiuderà sul colle di San Luca (con un circuito da percorrere 4 volte).

Ci sarà qualche piccolo disagio per la viabilità locale: sulle strade interessate (Via Porrettana, Viale Kennedy e le Vie Mongardino, Olivetta, Ponte Albano e Ganzole), il traffico verrà comunque bloccato solo per il tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei ciclisti.

QUI allegata c’è la crono tabella del 101° Giro dell’Emilia, con gli orari stimati per il passaggio della carovana dalle varie località.

Per maggiori informazioni sulla corsa: http://www.gsemilia.net/a32_giro-dell-emilia.html

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (417 valutazioni)