Inaugurazione Emporio solidale "Il Sole" - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Inaugurazione Emporio solidale "Il Sole"

 
Inaugurazione Emporio solidale 'Il Sole'

 

Si svolgerà venerdì 9 novembre, a Casalecchio di Reno, l’inaugurazione dell’Emporio Solidale Il Sole il supermercato solidale dove le famiglie in difficoltà di Sasso Marconi e degli altri Comuni dell’Unione Valli Reno Lavino Samoggia (Casalecchio di Reno, Monte S. Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa) possono trovare generi di prima necessità donati da aziende, associazioni e privati.

 

La festa di inaugurazione comincia alle ore 17 e prevede: laboratori per bambini, truccabimbi, musica dal vivo, balli popolari, attività sportive (tra cui la "Camminata del Sole"), buffet e brindisi beneaugurale. Alle 18.45 è prevista l’inaugurazione ufficiale alla presenza dei sindaci dei Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia e dell'Arcivescovo di Bologna, Mons. Matteo Maria Zuppi, che impartirà la benedizione di rito.
Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle associazioni promotrici del progetto (riunite nell’Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia,
che curerà la gestione dell’Emporio), le famiglie che avranno accesso all’Emporio e le aziende che contribuiscono alla fornitura di prodotti per il supermercato.

 

Tutti coloro che parteciperanno all’inaugurazione di venerdì 9, potranno dare un piccolo contributo portando prodotti alimentari (non deperibili), per la pulizia della casa e della persona... in questo modo, in occasione dell’inaugurazione, potremo riempire tutti insieme gli scaffali dell’Emporio!

In allegato il programma completo dell’inaugurazione

Per maggiori dettagli sul progetto Emporio Solidale, visitare la pagina web dedicata
L’Emporio “Il Sole” si trova in via Modigliani 12-14 a Casalecchio di Reno.

 

Con l’occasione, ricordiamo che nel frattempo i volontari dell’Emporio saranno presenti ad alcune delle principali manifestazioni organizzate sul territorio dell’Unione Reno Lavino Samoggia - come la Tartufesta di Sasso Marconi e la Festa di San Martino a Casalecchio di Reno - e saranno a disposizione dei visitatori per fornire maggiori informazioni sul progetto e per vendere i biglietti della lotteria finalizzata a raccogliere fondi per l’avvio e la gestione dell’Emporio.

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (419 valutazioni)