Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Raccolta differenziata dei rifiuti

notizia pubblicata in data : venerdì 21 dicembre 2018

Raccolta differenziata dei rifiuti

Da LUNEDÌ 7 GENNAIO è possibile ritirare la nuova fornitura gratuita di sacchi per il 2019.
La fornitura comprende: 30 sacchi rossi (a famiglia) per l’indifferenziato, 2 rotoli di sacchi per la carta e la plastica (da 10 sacchi cad.), 2 rotoli di sacchetti per l’organico (da 50 sacchetti cad.).

Ricordiamo che è possibile ritirare un quantitativo inferiore di sacchi per l’organico, la carta e la plastica rispetto a quello standard (e ritirarne poi altri durante l’anno), mentre ulteriori sacchi rossi aggiuntivi ritirati durante l’anno sono a pagamento (3 € per ogni rotolo da 10 sacchi).

Per il ritiro dei sacchi, recarsi ai punti di distribuzione allestiti c/o il Municipio, il Centro sociale di Borgonuovo e nella frazione di Tignano-Roma, nei seguenti orari:

MUNICIPIO: lunedì dalle ore 15 alle 18, martedì e sabato dalle ore 8.30 alle 12. La distribuzione avviene nell’apposito sportello attivato accanto al Cinema comunale.

CENTRO SOCIALE DI BORGONUOVO: dal lunedì al venerdì, ore 15-17

TIGNANO-ROMA: il 2° e 4° venerdì di ogni mese, dalle ore 17 alle 19 (a gennaio e febbraio apertura straordinaria tutti i venerdì, ore 17-19), è attivo il punto di distribuzione presso la STRUTTURA ACER di via Olivetta 56

I giorni di raccolta “porta a porta” dei sacchi proseguono senza novità rispetto al 2018.

Consulta il
calendario con tutte le date per il 2019

Scarica e salva il calendario in pdf

QUI allegato c’è il vademecum con tutte le istruzioni sulla modalità di ritiro dei sacchi, sulle deroghe ai quantitativi standard previste per i sacchi per l’indifferenziato, e con tutte le indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti.

ultima modifica: stampa  09/01/2019
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
(64 valutazioni)
Portale internet realizzato