Capodanno a Sasso Marconi - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Capodanno a Sasso Marconi

A Sasso Marconi il programma dell’ultima notte dell’anno prevede due momenti di spettacolo (il tradizionale appuntamento a teatro e una performance di manipolazione del fuoco), seguiti dalla festa in piazza con Rogo del Vecchione e brindisi, il tutto offerto dall’Amministrazione comunale.

La serata di San Silvestro si apre dunque a teatro dove il “Trio Comedy Clown” presenta "L'ultima cena": uno spettacolo di clownerie e teatro dell'assurdo in cui tre chef si 'mettono ai fornelli' e, tra numeri comici legati all'universo dell'arte culinaria, gag, acrobazie e musica dal vivo eseguite con mestoli, vassoi, pentole e cucchiai, creano ricette di puro divertimento, per una cena senza cibo da... leccarsi i baffi! Appuntamento alle 22 c/o il Teatro comunale (Piazza dei Martiri 5).

Al termine dello spettacolo, ci si sposta in Piazza dei Martiri dove Federica Tranchida è protagonista di "Maiora": una performance con il fuoco di stampo teatrale e non convenzionale che, attraverso una calibrata scelta dei movimenti e un sapiente utilizzo degli attrezzi scenici, contribuirà a creare un’atmosfera fiabesca e coinvolgente, accompagnandoci al fatidico conto alla rovescia… E allo scoccare della mezzanotte, si saluta il 2018 con il Rogo del Vecchione per poi brindare all’arrivo del nuovo anno con spumante, panettone, cotechino lenticchie!

Auguri di Buon Anno a tutti!