Festeggiamenti dell’Epifania - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Festeggiamenti dell’Epifania

In occasione della festa dell’Epifania, a Sasso Marconi sono in programma due momenti di intrattenimento e spettacolo dedicati ai più piccini.

Si comincia nella mattinata di domenica 6 gennaio con l’ormai tradizionale appuntamento al cinema promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la sezione sassese di AVIS, l’Associazione Volontari Italiani Sangue.
Il film dell’Epifania 2019 è "Ritorno al bosco dei 100 acri", un live action targato Disney che, portando in scena attori in carne e ossa e peluche animati dalla computer grafica, ci proietta nel fantastico mondo di Winnie The Pooh.
Christopher Robin, il bambino protagonista dei libri che raccontano le avventure dell’orsetto Winnie, è diventato adulto. Ora è un uomo arido e infelice, schiacciato dagli impegni di lavoro al punto da non trovare tempo da dedicare alla moglie e alla figlia. Costretto a rinunciare a un week-end con la famiglia, mentre è solo a Londra viene raggiunto da Winnie the Pooh, sempre in attesa del compagno di avventure di un tempo. In un attimo la loro amicizia si riaccende e Christopher (interpretato da Ewan McGregor) intraprende un immaginifico viaggio verso i luoghi della sua infanzia, occasione per riscoprire il bosco dei 100 acri (dove da bambino ha vissuto tante avventure con i suoi adorati animali di peluche) ma anche per ritrovare sé stesso e i suoi sogni.
Proiezione unica ore 10 c/o il Cinema comunale (Piazza dei Martiri 5) - Ingresso gratuito, dolcetti in omaggio a tutti i bambini!

Il pomeriggio è invece dedicato al teatro con “La principessa Capriccio”, spettacolo interpretato da Francesca Zoccarato e Matteo Curatella, adatto a bambini da 3 a 8 anni.

C’era una volta un regno abitato da un re che amava le piante grasse, da una regina che ascoltava la musica a tutto volume e da una principessina tanto graziosa quanto capricciosa: al reame non c’era più pace finché arrivò il nuovo istitutore, un tipo strano che aveva con sé un retino per mangiare i capricci dei bambini. “La principessa Capriccio” è una favola moderna che, mescolando teatro di narrazione, musica e teatro d’ombre, racconta una storia di amicizia e di crescita…

Appuntamento alle 16 al Teatro comunale - Ingresso gratuito!

Gli appuntamenti di domenica sono preceduti dalla tradizionale escursione organizzata dal CSI Sasso Marconi sabato 5 gennaio: una camminata facile e adatta a tutti, seguita da una festa attorno al falò, con balli, giochi e sorprese… arriverà la Befana a donare una calza a tutti i bambini, e ci saranno anche i Re Magi! (tutte le informazioni sono disponibili nel volantino QUI allegato).