Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Bonus asilo nido

notizia pubblicata in data : lunedì 21 gennaio 2019

Possono essere presentate fino al 31 dicembre le richieste di contributo sul pagamento delle rette degli asili nido per l’anno 2019.

I contributi, fino a un importo massimo di 1.500 € su base annua, possono essere corrisposti a beneficio di bambini nati, adottati o affidati dal 1° gennaio 2016 e in favore dei bambini di età inferiore a 3 anni, impossibilitati a frequentare gli asili nido in quanto affetti da gravi patologie croniche, per i quali le famiglie si avvalgono di servizi assistenziali domiciliari.

Le domande vanno presentate online, accedendo (dalle ore 10 del 28 gennaio) al link https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=51105&lang=IT

Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione che attesta il pagamento della retta relativa al 1° mese di frequenza per cui si richiede il beneficio oppure, nel caso di asili nido pubblici che prevedono il pagamento delle rette posticipato rispetto al periodo di frequenza, la documentazione da cui risulti l’iscrizione.

Per maggiori informazioni: https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=52350&lang=IT

ultima modifica: stampa  28/01/2019
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
(45 valutazioni)