Walking leader - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Walking leader

Corso di formazione per walking leader rivolto a cittadini, associazioni e operatori del sociale

Camminare è una delle forme più facili per praticare attività fisica. AUSL Bologna ha già attivato diversi gruppi di cammino permanenti nell’area metropolitana bolognese e, per mantenere viva questa pratica a sostegno dei corretti stili di vita, punta ora a sostenere l'attivazione di nuovi gruppi. Affinché l’attività sia condotta in assoluta sicurezza e duri nel tempo è fondamentale che ogni gruppo di cammino abbia un suo riferimento (walking leader).

L'obiettivo del corso è dunque quello di formare cittadini e operatori con competenze e conoscenze adeguate per la conduzione di un gruppo di cammino.

Il corso è articolato in tre incontri pomeridiani, uno teorico e due di carattere pratico, in programma c/o l’aula Corazza della Casa della Salute di Casalecchio di Reno (Piazzale Rita Levi Montalcini 5):

·       giovedì 21 marzo - dalle 13 alle 19.30

·       giovedì 28 marzo - dalle 16.15 alle 18.30

·       giovedì 4 aprile - dalle 16.15 alle 18.30

Cittadini e rappresentanti delle associazioni di Sasso Marconi interessati a partecipare, devono inviare un’e-mail a vtarozzi@comune.sassomarconi.bo.it indicando: generalità, codice fiscale, professione e indirizzo mail cui inviare comunicazioni.