Zanzara tigre: info utili e indicazioni ai cittadini - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Zanzara tigre: info utili e indicazioni ai cittadini

Parte la campagna di prevenzione per contrastare il proliferare della zanzara tigre.

I trattamenti sui pozzetti stradali di vie, piazze, aree e strutture pubbliche vengono effettuati da ditta incaricata dal Comune, mentre nelle aree di proprietà privata i trattamenti devono essere svolti dai singoli proprietari, da maggio ad ottobre (come stabilito da apposita Ordinanza comunale).

I cittadini sono quindi tenuti a ritirare l’apposito prodotto zanzaricida, fornito gratuitamente dall’Amministrazione comunale.

La distribuzione del prodotto avverrà nella giornata di MARTEDÌ 16 APRILE, dalle ore 9 alle 12 c/o il Municipio

Dal 16 APRILE il prodotto zanzaricida può essere ritirato anche al Centro sociale di Borgonuovo (via Cartiera 6), dal lunedì al venerdì (ore 15-17) e al Borgo di Fontana c/o la Tabaccheria “Il Portico” di Piazza Cremonini (tutti i giorni negli orari di apertura del negozio).

Scarica il volantino con tutte le informazioni!

Segnaliamo infine che Martedì 30 Aprile alle 20.45, presso il Centro sociale di Borgonuovo, è in programma un incontro informativo gratuito in cui l’entomologo Roberto Ferrari della Ditta “Sireb” spiegherà ai cittadini i comportamenti da adottare per prevenire lo sviluppo delle larve di zanzara.