Centri estivi 2019: contributi alle famiglie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Centri estivi 2019: contributi alle famiglie

Grazie all’adesione del Comune di Sasso Marconi al “Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, anche quest'anno sono confermati i contributi alle famiglie per pagare la retta dei centri estivi attivati sul territorio di Sasso Marconi e rivolti a bambini e ragazzi di età tra 3 e 13 anni (nati quindi tra il 2006 e il 2016).

Il contributo prevede fino a 336 € per ogni figlio: 84 € a settimana, per un massimo di quattro settimane di frequenza. Potranno beneficiarne le famiglie residenti in Emilia-Romagna con i genitori occupati e con un valore ISEE non superiore a 28.000 €
Per maggiori approfondimenti sui requisiti lavorativi dei genitori, consigliamo di leggere il progetto allegato alla delibera regionale n. 225/2019 (punto 3. Destinatari degli interventi).

Le domande vanno presentate online dal 18 Giugno al 2 Agosto 2019

Scarica il volantino!

Come presentare la domanda di contributo

• La domanda va presentata online dalle ore 9 del 18 Giugno alle ore 14 del 2 Agosto 2019 accedendo al Portale Iscrizioni (per la registrazione bisogna essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica).

• Occorre avere a disposizione la documentazione ISEE in corso di validità.

• La domanda deve essere presentata dal genitore che effettua l'iscrizione al Centro Estivo.

I Centri estivi accreditati

QUI allegato l’elenco dei Centri estivi del Distretto Reno Lavino Samoggia (Comuni di Casalecchio di Reno, Monte S. Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa) che hanno aderito al Progetto Conciliazione Vita-lavoro” della Regione Emilia-Romagna e che sono accreditati per il 2019.
Le famiglie hanno la possibilità di iscrivere il proprio figlio in qualsiasi centro estivo tra quelli accreditati della Regione, ma devono fare domanda di contributo presso il Comune di residenza del bambino iscritto.