Lavori di asfaltatura sulle strade di collina - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Lavori di asfaltatura sulle strade di collina

Lavori di asfaltatura interesseranno nei prossimi giorni alcune vie della zona collinare compresa tra il capoluogo e le frazioni di Pontecchio e Borgonuovo.

Gli interventi riguardano tratti particolarmente usurati - di alcune centinaia di metri - delle Vie Moglio, Montechiaro, Iano, Castello e il ponte sul fiume Olivetta in Via Tignano (in località Campolungo) e sono stati finanziati, per un importo complessivo di 100.000 Euro, con i contributi erogati dalla Legge Finanziaria ai "Comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti per interventi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale".

A causa di un grave impedimento della ditta esecutrice, i lavori sono iniziati venerdì 14 giugno anziché, come previsto, mercoledì 12 giugno e, meteo permettendo, si concluderanno in un tempo stimato di cinque giorni lavorativi.

Appositi cartelli informativi segnaleranno ad automobilisti e residenti le modifiche alla viabilità necessarie per consentire lo svolgimento dei lavori. Quando necessario, nei tratti stradali interessati dagli interventi, la circolazione verrà regolamentata a senso unico alternato

Per informazioni e/o per ogni eventuale segnalazione, contattare l'Unità Operativa Viabilità del Comune (tel. 051-843543) o la Polizia Municipale (tel. 051-842807)