Nuovo censimento delle associazioni locali - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Nuovo censimento delle associazioni locali

L'Amministrazione comunale ha deciso di istituire l'Albo delle libere forme associative, cui tutte le associazioni del Comune di Sasso Marconi sono tenute a registrarsi.

L'adozione dell'Albo delle libere forme associative è un primo passo per favorire la reciproca conoscenza tra l'Amministrazione e il mondo dell'associazionismo locale, e avviare un percorso finalizzato a migliorare le relazioni tra tessuto associativo, Istituzioni e cittadini. Proprio per questo, e per far conoscere i servizi offerti dalle associazioni, l'Albo sarà integrato da altri strumenti, come il rilancio delle consulte tematiche e di frazione e la ricerca di un più forte coinvolgimento delle associazioni nella programmazione di eventi e iniziative sul territorio.

Per l'iscrizione all’Albo delle libere forme associative e alle consulte tematiche, occorre compilare online l'apposito modulo disponibile al link https://unionerenolavinosamoggia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SM_iscrizione_elenco_associazioni

Attenzione! L'iscrizione all'Albo va effettuata da tutte le associazioni, anche da quelle già registrate negli archivi del Municipio
Gli uffici di riferimento (Cultura/Sport e Servizi Sociali) sono a disposizione per assistere chi dovesse avere problemi nella compilazione del modulo digitale.