Asse attrezzato: lavori al ponte sul fiume Reno - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Asse attrezzato: lavori al ponte sul fiume Reno

Il Comune di Bologna procederà, a partire dalla notte tra il 20 e il 21 settembre, ad allestire il cantiere per importanti interventi di adeguamento e manutenzione utili alla conservazione del ponte sul Reno sull'Asse Attrezzato (ponte di viale Sandro Pertini).

Si lavorerà prima in direzione Zola Predosa e successivamente (dal 14 ottobre secondo le informazioni attualmente fornite) in direzione Casalecchio. Previsti restringimenti di carreggiata a una corsia in entrambi i sensi di marcia, con forti ripercussioni sul traffico (anche per chi proviene da Sasso Marconi).

Gli interventi consistono nel consolidamento delle travi del ponte e nella posa di nuovi giunti strutturali, che consentiranno di prevenire le infiltrazioni di acqua e di gestire i naturali micro-movimenti del ponte.
Meteo permettendo, i lavori sul tratto in direzione Bologna si concluderanno a dicembre, mentre quelli sul tratto in direzione Zola Predosa si protrarranno fino a gennaio 2020.

Viabilità alternativa consigliata:

Per chi proviene dall'autostrada e dalla Tangenziale, l'uscita consigliata per raggiungere Bologna o Casalecchio/Zola Predosa è la n. 2.
In generale, si consiglia di evitare di immettersi in quel tratto di asse attrezzato privilegiando la viabilità alternativa (a seconda della destinazione sono consigliabili: Casteldebole, viale Togliatti, via Emilia, via Rigosa).