Asili nido: contributi per la riduzione delle rette - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Asili nido: contributi per la riduzione delle rette

Le famiglie di Sasso Marconi che usufruiscono del servizio di asilo nido possono beneficiare di una riduzione delle rette grazie ai fondi erogati nell’ambito del progetto “Al nido con la Regione”, cui il Comune di Sasso Marconi ha aderito ricevendo un contributo di 61.246,59 Euro.

Il contributo ricevuto consentirà di assegnare a tutte le famiglie con bambini iscritti ai nidi d’infanzia comunali (e ai nidi privati convenzionati per i posti in convenzione con il Comune), la somma di 125 Euro al mese per l’anno 2019-20: questo significa che per le famiglie con reddito ISEE non superiore a 7.400 Euro, la riduzione della retta sarà del 100%, mentre per le altre famiglie la riduzione applicata varia dal 20 all’80% (in base al reddito ISEE).

Per beneficiare degli sgravi, le famiglie non dovranno effettuare alcuna richiesta: il Comune provvederà d’ufficio alla riduzione già a partire dalla retta di settembre.