Censimento della popolazione 2019 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Censimento della popolazione 2019

Sasso Marconi è uno dei Comuni italiani selezionati da ISTAT (l’Istituto Nazionale di Statistica) per partecipare all’edizione 2019 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che consente di misurare le caratteristiche socio-economiche della popolazione residente in Italia e che, per garantire un costante e più economico aggiornamento delle informazioni, si svolge ora su base annuale e non più decennale, interessando solo un campione di Comuni e di famiglie (2.800 Comuni per un totale di 1.400.000 famiglie ogni anno).

Nella nostra città, le operazioni di rilevazione statistica previste dal Censimento, sono partite l’1 ottobre e proseguiranno fino a dicembre coinvolgendo circa 800 famiglie.

I dati saranno raccolti a domicilio dai rilevatori incaricati da ISTAT (dotati di tablet e tessereino di riconoscimento) o compilando l’apposito questionario online sul sito www.istat.it: i cittadini saranno avvisati con locandine esposte nelle abitazioni e l’invio di un’informativa da parte di ISTAT, mentre le famiglie selezionate per la raccolta dati telematica, riceveranno una lettera contenente le credenziali e le istruzioni per procedere alla compilazione online.

Ricordiamo che partecipare al Censimento è un obbligo di legge.

Per maggiori informazioni: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni
Per dubbi, chiarimenti
o assistenza nella compilazione del questionario online, rivolgersi ai Servizi Demografici del Comune di Sasso Marconi, tel. 051 843569 - 843548 - 843553 - 843514 - 843576 - servizidemografici@comune.sassomarconi.bo.it