Cittadinanza onoraria a Liliana Segre - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre

 
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre


Nella seduta del 27 novembre scorso, il Consiglio comunale di Sasso Marconi ha approvato l'Odg relativo all'attribuzione della cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, superstite dell'Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana.
Nominata senatrice a vita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver “illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale” e da sempre in prima fila contro ogni forma di odio e intolleranza, la Segre ha proposto l'istituzione di una Commissione parlamentare per contrastare i "fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza", e vive oggi sotto scorta a causa dei gesti d'odio e delle continue minacce di matrice antisemita di cui è vittima.


QUI allegato il documento con la richiesta avanzata al Sindaco e alla Giunta comunale, che sono ora chiamati ad avviare il procedimento per il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre. 


Ricordiamo che la seduta consiliare del 27 novembre è stata trasmessa in diretta streaming. Chi non ha avuto la possibilità di seguire la diretta, può consultare l’apposita sezione dedicata presente su questo sito web dove, entro 24 ore dalla conclusione della diretta, i video delle sedute consiliari vengono resi disponibili per la visione: cliccando QUI è possibile accedere ai video delle sedute consiliari riprese in diretta, ovvero quelle del 6 e del 27 novembre 2019.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)