Zanzara tigre: come combatterla insieme - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Zanzara tigre: come combatterla insieme

Per contrastare la diffusione della zanzara tigre il Comune, attraverso una ditta specializzata, effettua periodici interventi di disinfestazione dei pozzetti stradali su vie, piazze e aree pubbliche.

E' però importante che anche i cittadini facciano la propria parte:
➡️ disinfestando con periodici trattamentii tombini, le caditoie e i punti di raccolta delle acque piovane che si trovano nella propria area abitativa (giardini, cortili ecc.);
➡️ eliminando i ristagni d’acqua presenti in secchi, rottami, teli in plastica, pneumatici e contenitori come vasi, sottovasi e bidoni degli orti (che rappresentano il 60-70% dei focolai di larve di zanzara tigre).

I trattamenti vanno effettuati ogni 2/3 settimane, fino a ottobre, con l’apposito prodotto larvicida che dal 4 maggio è possibile ritirare in Municipio:
👉 all'ufficio "@TUxTU-Comunica", che fino al 18 maggio è aperto dal lunedì al venerdì 8.30-12.30
👉 al punto distribuzione sacchi per la raccolta differenziata, aperto martedì e giovedì 8.30-12

In questo periodo di emergenza, le persone anziane e quanti hanno difficoltà a spostarsi possono chiedere la consegna a domicilio del prodotto, contattando il Comune ai n. 051 6758333 o 051 6758444.

Clicca QUI per consultare l’Ordinanza e per altre informazioni utili