Cinema all'aperto - 'Torre di Babele' 2020 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Cinema all'aperto - 'Torre di Babele' 2020

Partita il 15 giugno la rassegna "Torre di Babele" che ci accompagnerà per tutta l’estate con una nuova formula: posti contingentati (64 a serata) e replica per ogni film, per una lunga stagione cinematografica sotto le stelle da vivere insieme… recuperando il tempo perso!

Riparte il cinema a Sasso Marconi! Dopo la lunga sospensione dovuta all’emergenza Coronavirus, la programmazione cinematografica è ripresa il 15 giugno con la rassegna di cinema all’aperto "Torre di Babele", che ci accompagnerà per tutta l’estate con una nuova formula: la programmazione sarà ancora più ricca e distribuita in oltre due mesi di proiezioni, per offrire ai cittadini il piacere di tornare al cinema in tranquillità e nel rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus.

Tra le misure di sicurezza* adottate c'è anzitutto il distanziamento delle sedute, come previsto dalle linee guida regionali. Nella Piazzetta del Teatro (l'arena che ospita le proiezioni) le poltroncine saranno posizionate a debita distanza, con una conseguente riduzione della capienza a un massimo di 64 posti. Si accede senza prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili ma, per non precludere agli appassionati la possibilità di assistere alle proiezioni, ciascun film sarà programmato per due serate consecutive (lunedì-martedì e mercoledì-giovedì): ogni settimana verranno così proposte due diverse pellicole.

Quella che si è aperta il 15 giugno sarà dunque una lunga stagione di cinema all’aperto, che proseguirà fino al 27 agosto (11 settimane di proiezioni e 22 film complessivi) consentendo di vedere su grande schermo le prime visioni uscite a ridosso del lockdown e le novità dell’estate: per questo motivo il calendario della rassegna non è ancora completo e per ora si limita ai film di giugno.

QUI allegata la locandina con i film in programma ad AGOSTO.
La novità è che le proiezioni proseguono fino a sabato 27 agosto: al calendario iniziale è stato infatti aggiunto un ulteriore film!

Per tutti i film è prevista una proiezione unica alle 21.15 nella Piazzetta del Teatro del capoluogo.
Biglietto d’ingresso: 3 Euro

L’arena degli spettacoli è accessibile agli spettatori disabili; in caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno nell’adiacente Cinema comunale.

LE MISURE DI SICUREZZA ADOTTATE NELLE SERE DI SPETTACOLO

• All’ingresso, possibilità di rilevamento della temperatura tramite termoscanner;
Sedute distanziate e contingentate (max. 64 posti);
• Come stabilito dall'Ordinanza regionale n. 109 del 12 giugno, l'uso della mascherina è obbligatorio fino al raggiungimento del proprio posto: durante le proiezioni non occorre indossare la mascherina;
• Ingresso da Piazza dei Martiri e Via del Mercato con punti di accesso e uscita differenziati;
• Non è previsto il funzionamento del servizio bar