Premio 'Renato Giorgi' scuole edizione 2020 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Premio 'Renato Giorgi' scuole edizione 2020

Benvenuti nella pagina dedicata al Premio di poesia “Renato Giorgi” per le scuole.
Si tratta del Premio rivolto nello specifico alle scuole medie di Sasso Marconi e dei comuni limitrofi per ascoltare e valorizzare le voci dei ragazzi che decidono di confrontarsi con la scrittura poetica.

In quest’anno così particolare non è stato possibile dare voce e spazio ai vincitori nella cornice del Teatro comunale: trovate così su questa pagina web le poesie vincitrici e segnalate, le musiche e gli interventi degli attori sociali che hanno contribuito all’organizzazione e alla buona riuscita del concorso.

Hanno collaborato alla realizzazione dell'edizione 2020: i volontari de Le Voci della Luna e di ANPI Sasso Marconi, la famiglia Giorgi e gli insegnanti che hanno raccolto le poesie dei ragazzi nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria.
Un ringraziamento a Coop Alleanza 3.0 per il prezioso sostegno e ai componenti della giuria: Nicola Bonato, Mara Cini, Anna Franceschini, Dante Liparesi, Margherita, Maria Teresa e Antonio Giorgi.

LA 'PIAZZA VIRTUALE' DEL PREMIO GIORGI SCUOLE 2020

Sono disponibili in questa sezione i materiali dell'edizione 2020:

- POESIE VINCITRICI "TEMA LIBERO"
- POESIE VINCITRICI "RESPONSABILITA' CIVILE"
- POESIE SEGNALATE
- MUSICHE