Centri estivi 2020: contributi alle famiglie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Centri estivi 2020: contributi alle famiglie

Grazie all’adesione del Comune di Sasso Marconi al “Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, anche quest'anno sono confermati i contributi alle famiglie per l'abbattimento delle rette dei centri estivi rivolti a bambini e ragazzi di età tra 3 e 13 anni (nati quindi tra il 2007 e il 2017).

Il contributo previsto è di max. 84 € a settimana (per ogni figlio), per un massimo di 4 settimane di frequenza pari a 336 € complessivi. Potranno beneficiarne le famiglie residenti in Emilia-Romagna con i genitori occupati (o uno dei due non lo sia perché si trova in cassa integrazione, mobilità, disoccupato o impegnato in compiti di cura di familiari con disabilità grave o non autosufficienza) e con un valore ISEE non superiore a 28.000 €.

Per maggiori approfondimenti sui requisiti lavorativi consigliamo di leggere attentamente il progetto allegato alla Delibera regionale n. 568/2020 (punto 3, Destinatari degli interventi)

Le domande vanno presentate online dal 1 al 31 Luglio
La graduatoria delle famiglie che potranno beneficiare del contributo, verrà pubblicata online a partire dal 20 Agosto

QUI allegato l’avviso alle famiglie
QUI allegato il volantino con tutte le informazioni

N.B: in via del tutto eccezionale, con l’obiettivo di agevolare le famiglie nell’accesso ai centri estivi, per l’estate 2020 le famiglie stesse possono accedere al contributo regionale anche nel caso in cui, per lo stesso servizio, beneficino di contributi erogati da altri soggetti pubblici e/o privati.
QUI la dichiarazione da compilare e allegare alla domanda da parte di chi percepisce altri contributi

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO

📌 La domanda va presentata online dalle ore 9 del 1 Luglio alle ore 14 del 31 Luglio 2020 accedendo al Portale Iscrizioni (per la registrazione bisogna essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica);
📌 Occorre avere a disposizione la documentazione ISEE in corso di validità;
📌 La domanda deve essere presentata dal genitore che effettua l'iscrizione al Centro Estivo.

I CENTRI ESTIVI ACCREDITATI

QUI allegato l’elenco dei Centri estivi del Distretto Reno Lavino Samoggia (Comuni di Casalecchio di Reno, Monte S. Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa) che hanno aderito al Progetto Conciliazione Vita-lavoro” della Regione Emilia-Romagna e che sono accreditati per il 2020.

Le famiglie hanno la possibilità di iscrivere il proprio figlio in qualsiasi centro estivo tra quelli accreditati della Regione, ma devono fare domanda di contributo presso il Comune di residenza del bambino iscritto.

Ufficio Scuola del Comune: scuola@comune.sassomarconi.bo.it - 051 843554