Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni, Consulte, Segretario, Dirigente, Uffici, Regolamenti, Comuni Gemellati... Entra nella sezione  Il Comune

Territorio

Strumenti di Pianificazione Territoriale, Vivere a Sasso Marconi, Link utili, turismo, associazioni parchi, Foto gallery Entra nella sezione  Territorio

Guida ai Servizi

Sportelli informativi, Servizi on line, Bandi e Concorsi, Cimiteri, Ambiente, Tributi, Sport, Scuole... Entra nella sezione  Guida ai Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Darwin Day a Sasso Marconi

notizia pubblicata in data : giovedì 04 febbraio 2016

Sabato 13 Febbraio, ore 16.30
Sala comunale “Renato Giorgi”

Perché i dinosauri spiccarono il volo

Conferenza/lezione di Bruna Tadolini - parte II

In occasione del Darwin Day (12 febbraio - la Giornata dedicata al geologo e naturalista Charles Darwin, che nell’800 formulò la teoria dell’evoluzione), a Sasso Marconi si torna a parlare di evoluzionismo e trasformazione della specie.

Dopo averci parlato dei cambiamenti che portarono all’evoluzione degli uccelli a partire dai dinosauri, Bruna Tadolini (sassese, già docente di Biochimica all’Università di Sassari) torna sull’argomento a un anno di distanza, spiegandoci perché la maggior parte degli animali che popolano i cieli siano discendenti degli antichi dinosauri. Con l’ausilio di immagini raffiguranti reperti fossili e gli animali ormai estinti a cui appartennero, potremo ripercorrere le tappe di una mutazione milionaria, e capire meglio le ragioni di un processo evolutivo davvero straordinario.

Per l’approccio divulgativo ai temi trattati, la conferenza è adatta a un pubblico di tutte le età, anche ai bambini (da 8 anni in poi).

Maggiori informazioni nel volantino QUI allegato.

ultima modifica: stampa  04/02/2016
Condividi su FaceBook Condividi su Google condividi su twitter   condividi:  stampa la pagina   Invia ad un amico  iscriviti ai nostri feed rss
(1499 valutazioni)
Portale internet realizzato