Sicurezza: i consigli dei Carabinieri - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Sicurezza: i consigli dei Carabinieri

 
Sicurezza: i consigli dei Carabinieri

 

Un vademecum con i consigli utili ai cittadini e le istruzioni per collegare il proprio impianto di allarme alla linea telefonica del 112

 

Durante il primo Focus sicurezza che si è svolto a Sasso Marconi a febbraio, il Maggiore Walter Calvi (Comando Carabinieri di Borgo Panigale) e il Maresciallo Massimiliano Argento (Comando Carabinieri di Sasso Marconi) hanno fornito alcune utili indicazioni ai cittadini sui comportamenti corretti da seguire per vivere più sicuri tra le mura domestiche e imparare a tutelarsi da truffe e raggiri, in casa e fuori. Tutti i suggerimenti e i consigli sono stati racchiusi in un depliant informativo realizzato dai Carabinieri: un utile vademecum in distribuzione sul territorio, che è possibile scaricare (e stampare) cliccando QUI.

 

I Carabinieri hanno inoltre segnalato ai cittadini un altro utile accorgimento per rendere più sicura la propria casa: c’è infatti la possibilità di collegare i sistemi di allarme delle abitazioni private alla linea telefonica del 112. Basta compilare l’apposito modulo QUI allegato e consegnarlo alla Stazione dei Carabinieri di Sasso Marconi.

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2358 valutazioni)