Rilascio Fascicoli Incidenti Stradali - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

guida ai servizi - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Rilascio Fascicoli Incidenti Stradali

Responsabile del procedimento: Elisa Zacchini
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Polizia Municipale

  • Responsabile dell'ufficio: Elisa Zacchini
  • Telefono: 051 843522
  • Contatti: Stefano Labanti; Cristian Parrella; Silvia Falugi; Marco Fini; Cristina Minghetti; Bonini Filippo; Roberta Simi; Elisa Brini; Manfredini Christian; Patrizia Nicastro;
  • Operatori: Stefano Labanti; Cristian Parrella; Silvia Falugi; Marco Fini; Cristina Minghetti; Bonini Filippo; Roberta Simi; Elisa Brini; Manfredini Christian; Patrizia Nicastro;
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Polizia Municipale

  • Responsabile dell'ufficio: Elisa Zacchini
  • Telefono: 051 843522
  • Contatti: Stefano Labanti; Cristian Parrella; Silvia Falugi; Marco Fini; Cristina Minghetti; Bonini Filippo; Roberta Simi; Elisa Brini; Manfredini Christian; Patrizia Nicastro;
  • Operatori: Stefano Labanti; Cristian Parrella; Silvia Falugi; Marco Fini; Cristina Minghetti; Bonini Filippo; Roberta Simi; Elisa Brini; Manfredini Christian; Patrizia Nicastro;
Cos'è: Il fascicolo di un incidente stradale, è un documento che descrive l’attività di rilievo svolta dalla Polizia Municipale, dalla richiesta di intervento fino al suo completamento.
Contiene i dati anagrafici ed abilitativi delle persone coinvolte, i dati dei veicoli, i danni riportati e le lesioni subite, le condizioni della strada ed i rilievi effettuati, trascrivendo in modo integrale le dichiarazioni delle parti coinvolte su come si sono svolti i fatti e documenta le eventuali violazioni accertate.
Del fascicolo fa parte anche la planimetria dell’incidente e il rapporto fotografico.
Chi può richiederlo: Può essere richiesto:
-dai coinvolti nell’incidente ( conducente, passeggeri o proprietario)
-indirettamente interessati ( rappresentante la compagnia assicurativa dei veicoli)
-delegati da un coinvolto ( avvocati, procuratori legali ecc)
Come si richiede : Domanda in carta semplice da presentare all’Ufficio Relazioni con il pubblico per il protocollo.
Tempi: Entro 20 giorni dalla richiesta presentata all’Ufficio Protocollo
Documentazione rilasciata: Fascicolo dell’incidente stradale completo di planimetria e rapporto fotografico
Spese a carico dell'utente: Il fascicolo di incidente stradale ha un costo di € 30,00 così come determinato dalla delibera di Giunta Comunale n° 89 del 17/06/2002.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Se il fascicolo viene ritirato presso l’Ufficio di Polizia il pagamento deve avvenire in contanti.
Se invece il fascicolo viene spedito, a chi ne ha fatto richiesta, l’importo da pagare viene aumentato delle spese di spedizione. All’interno della busta contenente il fascicolo viene inserito un bollettino di conto corrente con l’importo da versare.
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3087 valutazioni)