ILLUMINAZIONE PUBBLICA
Dal 1 febbraio 2020 il servizio d'illuminazione pubblica comunale ha un nuovo gestore: si tratta di “City Green Light”, che per i prossimi 9 anni erogherà il servizio, occupandosi della manutenzione ordinaria e degli interventi di riqualificazione necessari a migliorare l'affidabilità e l’efficienza degli impianti.
I lavori di efficientamento dell'impianti prevedono l'installazione di un sistema di telecontrollo sui 53 quadri elettrici dell’infrastruttura di illuminazione pubblica comunale e la sostituzione dei vecchi apparecchi illuminanti (oltre 2.000) con nuovi dispositivi a led ad alta efficienza. I lavori inizieranno a febbraio, le prime zone interessate dalla sostituzione degli apparecchi illuminanti saranno quelle di Pontecchio-Borgonuovo, San Lorenzo e Fontana: analoghi interventi verranno successivamente effettuati in tutte le altre zone del territorio comunale.
Su questa pagina, verrà pubblicato l'aggiornamento del cronoprogramma lavori.
SEGNALAZIONI GUASTI E MALFUNZIONAMENTI
Dal 1 febbraio è “City Green Light” a raccogliere le segnalazioni dei malfunzionamenti** e a gestire gli interventi di ripristino, con tempi compresi fra le 24 e 48 ore in base alla tipologia e gravità del disservizio segnalato.
Di seguito i contatti del call-center di "City Green Light", cui rivolgersi per le segnalazioni:
- numero verde 800 642120 (attivo h. 24, 7 giorni su 7)
- e-mail segnalazioni.sassomarconi@citygreenlight.com
In alternativa, è sempre possibile utilizzare il modulo segnalazioni on-line del portale del Comune di Sasso Marconi, raggiungibile dal seguente collegamento: servizio segnalazioni telematiche.
Dopo aver inserito le proprie informazioni di contatto, alla voce "Tipo segnalazione" dal menù a tendina scegliere "Illuminazione Pubblica" e alla voce "Testo" specificare quanto più in dettaglio possibile il problema riscontrato.
** Qualora il malfunzionamento consista nello spegnimento di uno o più lampioni, è consigliabile indicare all'operatore (o nella segnalazione via e-mail) anche il numero del palo (o dei pali) oggetto del problema.
I numeri sono riportati sugli adesivi grigi (si veda l'esempio qui sotto) presenti in ogni palo dell'illuminazione pubblica comunale.
Esempio adesivo con codice identificativo palo (P1233) |