Illuminazione pubblica - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Servizi al Cittadino | Illuminazione pubblica - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Dal 1 febbraio 2020 il gestore del servizio d'illuminazione pubblica comunale è “City Green Light”, che erogherà il servizio per un periodo di 9 anni, occupandosi della manutenzione ordinaria e degli interventi di riqualificazione necessari a migliorare l'affidabilità e l’efficienza degli impianti.

Dalla primavera 2020, sono diversi gli interventi di riqualificazione, efficientamento energetico e miglioramento tecnologico che hanno interessato la rete di pubblica illuminazione comunale: nei 2.100 punti luce presenti sul territorio comunale, i vecchi corpi illuminanti sono stati sostituiti con nuovi dispositivi a led ad alta efficienza (che, oltre a migliorare la qualità dell’illuminazione, offrono un risparmio medio di 719.000 kw/h all’anno), è stato installato un sistema di telecontrollo sui 53 quadri elettrici dell’infrastruttura di illuminazione pubblica e sono stati effettuati interventi di manutenzione straordinaria e sostituzione delle linee elettriche nelle zone in cui sono state riscontrate le maggiori criticità a causa della vetustà di cavi e pali.

 

SEGNALAZIONI GUASTI E MALFUNZIONAMENTI

Per le segnalazioni di guasti e malfunzionamenti, contattare "City Green Light":

  • numero verde  800 642120 (attivo h. 24, 7 giorni su 7)
  • e-mail segnalazioni.sassomarconi@citygreenlight.com


"City Green Light" si occupa direttamente della gestione degli interventi di ripristino con tempi compresi fra le 24 e 48 ore in base alla tipologia e gravità del disservizio segnalato.


In alternativa, è sempre possibile utilizzare il modulo segnalazioni on-line del portale del Comune di Sasso Marconi, raggiungibile dal seguente collegamento: servizio segnalazioni telematiche
Dopo aver inserito le proprie informazioni di contatto, alla voce "Tipo segnalazione" dal menù a tendina scegliere "Illuminazione Pubblica" e alla voce "Testo" specificare quanto più in dettaglio possibile il problema riscontrato


N.B: Qualora il malfunzionamento consista nello spegnimento di uno o più lampioni, è consigliabile indicare all'operatore (o nella segnalazione via e-mail) anche il numero del palo (o dei pali) oggetto del problema.

I numeri sono riportati sugli adesivi grigi (si veda l'esempio qui sotto) presenti in ogni palo dell'illuminazione pubblica comunale.

Esempio adesivo con codice identificativo palo (P1233)

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4480 valutazioni)