ACCALAPPIAMENTO CANI
Il servizio è volto a garantire la sicurezza e il recupero dei cani vaganti sul territorio, senza un padrone vicino a sé e in difficoltà: malconci, spaventati, feriti, malati.
Il cittadino che incontri un cane vagante in area pubblica, evidentemente senza padrone, è tenuto a segnalarne la presenza secondo le seguenti modalità:
- qualora il cane sia libero, si invita a rivolgersi ai Vigili Urbani (051.843522) o i Carabinieri (112), al fine di garantire un primo intervento di messa in sicurezza. Saranno poi le forze dell'ordine a contattare direttamente l'accalappiamento;
- qualora il cane si trovi in sicurezza, quindi in un recinto o in un ambiente chiuso, sarà necessario rivolgersi agli operatori del Comune di Sasso Marconi o direttamente all'Associazione "Il Vagabondo" (051.842407).
È opportuno elencare le caratteristiche dell’animale, il luogo del ritrovamento e qualsiasi informazione che possa essere ritenuta utile per agevolare l’intervento di recupero.
Si comunicano, inoltre, le tariffe vigenti per le spese di vitto e alloggio, a carico dei proprietari nel caso in cui il cane sia chippato:
- Servizio di recupero nei giorni feriali: lunedì - venerdì, dalle ore 8 alle ore 18, euro 50,00.
- Servizio di recupero nei giorni festivi e prefestivi e nella fascia notturna dalle ore 18 alle ore 8: euro 80,00.
- Retta giornaliera relativa alla degenza: euro 10,00.
Per le modalità di pagamento è necessario rivolgersi all'Associazione "Il Vagabondo".