Il Canile Comunale
Attenzione!! Il Canile comunale è stato gravemente danneggiato dall'alluvione del 19-20 ottobre 2024 e non è più accessibile. Gli animali ospitati nel Canile sono stati trasferiti in altre strutture del territorio metropolitano
Il Comune di Sasso Marconi è dotato di un servizio di canile pubblico gestito dall'Associazione "il Vagabondo", in Via Ganzole n. 10/1.
I cittadini possono contattare l'associazione in caso di:
- ritrovamento di cani vaganti sul territorio
- intenzione di rinuncia al cane di proprietà
- smarrimento di cani di proprietà
Se si intende rinunciare ad un cane di proprietà occorre:
- Attivare preliminarmente la procedura di rinuncia mediante compilazione dell'apposito modulo che può essere ritirato presso il Servizio di Anagrafe Canina o scaricato dal sito cliccando qui. La richiesta è inviabile tramite mail a protocollogenerale@comune.sassomarconi.bo.it, provvedendo prima al pagamento della quota prevista per la rinuncia, pari a € 260,00.
Se il cane di proprietà è stato inserito al canile perché vagante sul territorio, prima di ritirarlo occorre:
- Pagare la somma prevista per il vitto e l'alloggio nei giorni di permanenza presso la struttura. La tariffa giornaliera è di € 11,00 più le spese di accalappiamento. Il conferimento di un cane randagio è invece gratuito.
Dopo la presentazione della domanda di rinuncia e il pagamento i tempi stimati sono di una settimana circa, previa verifica da parte dell'Anagrafe Canina della disponibilità di posti presso il Canile.
CONTATTI E ORARI
Per modalità di pagamento e altre informazioni: 051 842 407.
Da lunedì a sabato 8:30 - 12:00, 14:30 - 17:30.
Domenica 8:30 - 12:30.
Email: canile@email.it
Facebook: Canile Il Vagabondo