Iscrizione Anagrafe Canina - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Servizi al Cittadino | Animali d'affezione | Iscrizione Anagrafe Canina - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Iscrizione Anagrafe Canina


La legge prescrive che ogni cane debba essere iscritto all'Anagrafe Canina del Comune di residenza.

I proprietari di cani, gli allevatori, i detentori di cani a scopo di commercio ed i delegati di costoro devono iscrivere ogni cane all'anagrafe canina di riferimento.

Di seguito le modalità di richiesta d'iscrizione (per orari e contatti si veda qui): 

  • Nel caso di cani già in possesso di microchip, occorre compilare la domanda online tramite modulo accessibile da qui mediante identità digitale (SPID o CIE) oppure presentarsi di persona al Servizio di Anagrafe Canina portando con sé il modulo passaggio di proprietà compilato in ogni parte con allegate le fotocopie dei documento di identità;
  • Nel caso di cane sprovvisto di microchip, occorre o rivolgersi direttamente a un medico veterinario accreditato, o in alternativa presentarsi al Servizio di Anagrafe Canina per iscrivere il cane e ritirare al contempo il microchip da far applicare al cane da un medico veterinario. Il costo del microchip è di 5,00€, da pagare tramite IUV in contanti o con bancomat presso l'Ufficio @TuxTu del Comune di Sasso Marconi.

L'iscrizione deve essere effettuata entro due mesi dalla nascita e/o 30 giorni da quando se ne viene a qualsiasi titolo in possesso e comunque prima della vendita o cessione.

Link Utili

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)