Il servizio di luci votive nei cimiteri del Comune di Sasso Marconi ha la seguenti gestioni:
-
Cimitero San Lorenzo per richiesta di nuove luci votive, volture, disdette del servizio contattare AMGA Energia 800210348 (gestore del servizio).
-
Cimiteri di Pontecchio Marconi - Battedizzo - Pieve del Pino – Vizzano sono a diretta gestione del Comune di Sasso Marconi.
Domande/Segnalazioni
Le domande di allaccio nuove luci votive, distacchi o segnalazioni guasti, si possono fare in Comune negli orari di apertura al pubblico, presso i Servizi Cimiteriali o se in possesso di Spid o di CIE (carta d'identita elettronica) si possono fare utilizzando il modulo online sotto riportato o compilando il modulo cartaceo e inviarlo accompagnato al documento d'identità alla email: protocollogenerale@comune.sassomarconi.bo.it
Costi:
Al costo dell'abbonamento annuo (consumo) per una lampada votiva solo per il primo anno andra aggiunto il costo dell'allacciamento
Il canone annuale non è frazionabile mensilmente, per le sole domande giunte nel secondo semestre verra applicata una quota pari al 50% del totale.
I modelli PagaPa verranno inviati in un'unica spedizione annuale per tutti gli abbonati, in caso di richiesta di una nuova luce votiva presentata dopo tale data, i canoni di abbonamento dell'anno in corso saranno aggiunti a quelli dell'anno successivo e inseriti nello stesso bollettino recapitato l'anno seguente.
L'abbonato a più contratti per il servizio di illuminazione votiva riceverà annualmente un unico bollettino di pagamento cumulativo.
In caso di variazioni di indirizzo o di decesso dell'abbonato, occorre comunicarlo tempestivamente ai servizi Cimiteriali del Comune allo 051 84 35 38 ai fini dell'aggiornamento delle banche-dati o della definizione della posizione, in caso di voltura utilizzare I moduli online.
L'abbonamento decorre dalla data di presentazione della richiesta e si rinnova tacitamente di anno in anno.
Richiedente
Chiunque abbia compiuto 18 anni può attivare il servizio di illuminazione votiva sulla sepoltura di un defunto senza essere necessariamente un parente oppure il concessionario della sepoltura.
Chiusura del Servizio, distacco punti luce
In caso di domanda di distacco, non essendo prevista riduzione o rimborso per periodi di fruizione inferiori all'anno solare, tutte le cessazioni richieste avverrano al 31 dicembre dell’anno.
ATTENZIONE:
- in caso di VOLTURA è necessario avere concordato tale operazione con il precedente intestatario
- in caso di DISDETTA solo l'intestatario del contratto per il servizio di illuminazione votiva attiva sulla sepoltura o un suo erede in caso di decesso o un suo delegato possono presentare domanda.