EmiliaRomagna WI-FI è il servizio Wi-Fi gratuito, che non richiede registrazione nè password attivo 24 ore su 24 in migliaia di luoghi pubblici in Emilia-Romagna.
Più di 10.000 punti Wi-Fi della rete pubblica regionale EmiliaRomagnaWiFi, rete wireless nata su iniziativa della Regione Emilia Romagna e gestita dall’azienda pubblica Lepida spa, garantiscono a tutti i cittadini e visitatori un accesso ad Internet facile, gratuito e veloce in piazze, ospedali, biblioteche, centri sociali, centri giovanili e impianti sportivi in tutta la Regione.
EmiliaRomagna WIFI è presente anche a Sasso Marconi
Sono già molti gli access point dislocati sul territorio: oltre a Capoluogo, con copertura in Piazza dei Martiri, Via Bertacchi, Via del Mercato e Parco Marconi, è attualmente attivo anche l'access point a Villa Griffone/Mausoleo Marconi. In futuro sono previste nuove ulteriori attivazioni per una copertura sempre più capillare del territorio.
Clicca sulla mappa interattiva per visualizzare i singoli access point e la distribuzione del servizio su base regionale.