Assistenza Sanitaria - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Emergenza Ucraina | Assistenza Sanitaria - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

A tutti i cittadini in arrivo sarà rilasciato codice STP (Straniero Temporaneamente Presente), da richiedere presso uno sportello CUP territoriale (nel caso di Sasso Marconi, lo sportello CUP c/o la Casa della Salute di via Bertacchi), compilando il modulo QUI allegato.
Il tesserino STP consente di accedere al sistema sanitario e avere diritto alle necessarie prestazioni mediche.
 
TAMPONI / SCREENING TUBERCOLOSI
I cittadini provenienti dall'Ucraina devono sottoporsi a tampone antigenico presso l'HUB vaccinale di Casalecchio di Reno (via Guido Rossa 1). Il tampone è gratuito e si effettua nelle fasce orarie dedicate: lunedì, martedì e mercoledì dalle 14 alle 16, giovedì e venerdì dalle 11.30 alle 13.30.

Contestualmente al tampone, i profughi verranno sottoposti al test Mantoux per lo screening della tubercolosi (con successivo ritiro del referto). N.B: i bambini (0-14 anni) possono sottoporsi a test Mantoux anche presso l'ambulatorio di Pediatria di Comunità della Casa della Salute di Zola Predosa (Piazza G. Di Vittorio 1) il martedì dalle 9 alle 11

 

VACCINI
• Adulti: chi desidera vaccinarsi o completare il ciclo vaccinale, può accedere senza prenotazione all'HUB di Casalecchio di Reno (via Guido Rossa 1) nei seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì ore 13-18; giovedì, venerdì, sabato ore 8-13.

• Bambini 0-14 anni: accesso dedicato presso la Casa della Salute di Zola Predosa (Piazza G. Di Vittorio 1), il venerdì dalle 9 alle 11

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato > (1 valutazione)