Scadenze e modalità di pagamento
Per l'anno di imposta 2022, si conferma la possibilità di effettuare il pagamento del dovuto TARI in modalità frazionata (due rate, scadenti la prima il 30/9, la seconda il 2/12) ovvero in unica soluzione, entro il 30/9.
All’avviso di pagamento, che il Comune provvede a inviare ai contribuenti per posta ordinaria nel corso del mese di agosto 2022, sono allegati due modelli F24 precompilati che possono essere usati per effettuare i pagamenti, senza costi aggiuntivi, presso qualsiasi sportello postale o bancario. Non è previsto un modello F24 specifico per il pagamento in soluzione unica; chi opta per tale soluzione dovrà pertanto utilizzare contemporaneamente tutti e due gli F24 precompilati.
Il pagamento potrà essere effettuato anche attraverso la modalità dello home banking. In tale caso il contribuente è invitato ad utilizzare i dati riportati sugli F24 precompilati allegati all’avviso di pagamento, e seguire le indicazioni in questo contenute.
Si ricorda che il modello F24 è la sola modalità di pagamento consentita: non è possibile effettuare il versamento della TARI presso gli uffici comunali.