Iscrizioni alla mensa scolastica
L'Amministrazione comunale utilizza un sistema telematico di presentazione delle domande di iscrizione alla mensa scolastica.
E' eventualmente possibile rivolgersi all'Ufficio Scuola, previa appuntamento, per chiedere un supporto nella compilazione della domanda d'iscrizione.
L'iscrizione vale per l'intero ciclo scolastico per il quale si richiede l'ammissione ai servizi fino a disdetta da parte del richiedente.
Domanda di iscrizione alla mensa scolastica
ANNO SCOLASTICO 2024/25
Per presentare la domanda di iscrizione alla mensa scolastica per l'a.s. 2024/2025 è necessario effettuare l'accesso al portale con credenziali Spid:
clicca qui per accedere al portale
Le iscrizioni saranno aperte dal 01/02/2024 e resteranno aperte fino al 30/09/2024.
RINUNCIA SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Per inoltrare la rinuncia al servizio di mensa scolastica clicca qui
Disdire/modificare il pasto via internet o app
Dalle ore 14,00 alle ore 24,00 del giorno precedente oppure dalle 6,00 alle 9,00 del giorno stesso dell’assenza o in cui si vuole modificare il "Pasto Base" in "Pasto in Bianco" occorre procedere come segue:
- accedere al sito https://sassomarconi.ecivis.it
- inserire le proprie credenziali di accesso;
- entrati nell'Area riservata, selezionare l'opzione “Prenotazione pasti”;
- selezionare l’alunno a cui impostare l’assenza o modificare il tipo di pasto;
- selezionare dal menù a tendina accanto alla data interessata la voce "Assenza" o "Pasto in Bianco";
- confermare le modifiche.
La stessa operazione può essere fatta da dispositivi mobili (Android o iOS) anche tramite App EcivisWEB (scaricabile da Play Store o Apple Store) procedendo come segue:
- lanciare dal dispositivo mobile l'App EcivisWEB;
- nella schermata di login selezionare alla voce Comune "Sasso Marconi" inserire le proprie credenziali di accesso;
- tramite il tasto del menu di selezione in alto a destra scegliere “Prenotazione pasti”;
- selezionare l’alunno a cui impostare l’assenza o modificare il tipo di pasto;
- dal menù a tendina accanto alla data interessata selezionare "Assenza" o "Pasto in Bianco";
- confermare le modifiche.
Al seguente link è disponibile il Manuale di utilizzo della App EcivisWEB
Annullare una disdetta\modifica inviata tramite portale internet o App
Una volta inserite le proprie credenziali nell'area Accesso Utenti del sito https://sassomarconi.ecivis.it o nella schermata di Login della App EcivisWEB :
- tramite dal menù di selezione scegliere “Prenotazione pasti”;
- selezionare l’alunno a cui impostare l’assenza;
- dal menù a tendina accanto alla data interessata selezionare "Pasto base";
- confermare le modifiche.
Disdire il pasto o modificarlo via sms
Dalle ore 14,00 alle ore 24,00 del giorno precedente, oppure dalle 6,00 alle 9,00 del giorno stesso dell’assenza dell'alunno, occorre disdire il pasto inviando un sms al numero 3334819344 dal numero di telefono cellulare indicato dal genitore al momento dell’iscrizione, procedendo come segue:
- digitare il codice numerico corrispondente all’alunno seguito da uno spazio;
- digitare la lettera A per identificare l'assenza seguito da uno spazio o la lettera B per "Pasto in Bianco"
- digitare il numero di giorni da disdire/modificare
- si riceverà un sms che conferma la presa in carico della richiesta
In caso di assenza prolungata (che comprenda sabati e domeniche) digitare il numero dei giorni che si intende disdire compreso di sabati e domeniche (con un unico messaggio si possono disdire al massimo 10 giorni).
Annullare una disdetta inviata tramite sms
- digitare il codice numerico corrispondente all'alunno seguito da uno spazio
- digitare la lettera N per identificare l'annullamento