Accesso Civico - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

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ACCESSO CIVICO E ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Responsabile Segretario Generale Dott. Paolo Dallolio 

ACCESSO CIVICO

Art.5 - D.Lgs. 33/2013

Con lo strumento dell'accesso civico, disciplinato all'art.5 del D.Lgs n.33 del 2013, chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale del Comune di Sasso Marconi, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell'Amministrazione Comunale.

Le richieste di accesso devono essere inoltrate al Segretario Generale Dott. Paolo Dallolio in qualità di Responsabile della Trasparenza fermo restando l'obbligo a carico dei dirigenti responsabili degli uffici dell'amministrazione di assicurare il tempestivo e regolare flusso delle informazioni da pubblicare ai fini del rispetto dei termini stabiliti dal D.lgs.n. 33 del 2013.

L'accesso civico potrà esplicarsi pienamente a partire dal 31 gennaio 2014, data entro la quale devono essere pubblicati sul sito Amministrazione Trasparente tutti i dati e le informazioni richiesti dalla vigente normativa (D.Lgs. 14 marzo 2013 n.33 - Delibera CIVIT n. 50 del 2013 e successive modificazioni e integrazioni).

In caso di manca risposta alla richiesta di un provvedimento ovvero di ritardo nella emanazione dello stesso, è possibile rivolgersi al titolare del potere sostitutivo Dott. Paolo Dallolio Segretario Generale, contattabile alle seguenti caselle di posta elettronica: segreteria@comune.sassomarconi.bo.it e pdallolio@comune.sassomarconi.bo.it - telefono 051/843557 - 051/843550 

Allegato: modulo richiesta accesso civico

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Art. 5 co.2 e 5 bis D.lgs. 33/2013 come modificato dal D.Lgs n.97/2016

Con lo strumento dell'accesso civico generalizzato chiunque può presentare istanza per ottenere dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

L'accesso è gratuito fatto salvo il costo per eventuali copie. Nell'istanza è necessario identificare i dati, le informazioni e i documenti che si desidera ricevere. Il termine del procedimento è di trenta giorni dalla presentazione dell'istanza. Il termine è sospeso nel caso sia necessaria dare comunicazione dell'istanza ai controinteressati per eventuali opposizioni.

Il responsabile del procedimento è il Responsabile dell'Area che detiene i dati. Il Responsabile decide sull'istanza con provvedimento motivato comunicato al richiedente e agli eventuali controinteressati. Si applicano le esclusioni previste dall'art.24 co. 1' della L.n.241/1990. Si applicano altresì i limiti derivanti dalla tutela della privacy (tutela dei dati personali, libertà e segretezza della corrispondenza, interessi economico e commerciali di una persona fisica o giuridica).

Titolare del potere sostitutivo è il Segretario Generale Dott. Paolo Dallolio  contattabile alle seguenti caselle di posta elettronica: segreteria@comune.sassomarconi.bo.it e pdallolio@comune.sassomarconi.bo.it - telefono 051/843557 - 051/843550 

Allegato: modulo richiesta accesso civico generalizzato

 

REGOLAMENTO  accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato

REGISTRO DELL'ACCESSO

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