4 incontri con il teatro - la domenica fino all'8/8 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Eventi - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

4 incontri con il teatro - la domenica fino all'8/8
-

4 serate di spettacolo nella Piazzetta del Teatro incontrando generi e linguaggi teatrali diversi

La programmazione culturale dell'estate di Sasso Marconi si apre con i "4 incontri" in Piazzetta del Teatro. Quattro serate di spettacolo riunite in una rassegna dove si incontrano linguaggi e generi teatrali diversi: dalla giocoleria con il fuoco alla clownerie, dalla poesia al teatro d'attore. Una rassegna per chi ama la varietà.

La rassegna si apre domenica 18 luglio con "Etna", spettacolo di fuoco de "Il Drago Bianco". Uno spettacolo fortemente evocativo dove attraverso la danza, come in un antico rituale, il fuoco riporta l'uomo a contatto con la natura e i suoi elementi, volteggiando nel buio e creando continuamente nuovi giochi di forme e colori.

Si prosegue poi con le clownerie degli Eccentrici Dadarò ("Vote for", uno spettacolo basato su gag, lazzi e trovate inaspettate di due clown - domenica 25 luglio) e con una serata dedicata ad Alda Merini:"Senza filtro" è il titolo dello spettacolo portato in scena l'1 agosto da Rossella Rapisarda. La rassegna si chiude domenica 8 agosto con l'istrionico Matteo Belli nei panni di un attore che cerca di emergere da una situazione di emergenza (come quella vissuta da tanti artisti in questi ultimi mesi).

QUI allegata la locandina con tutti i dettagli sul programma delle serate

Gli spettacoli si svolgono nella Piazzetta del Teatro del capoluogo con inizio alle 21.15
Attenzione! Posti limitati (max. 64), ingresso gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti

• categoria: Spettacoli