Cinema comunale: i film di Febbraio - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Eventi - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Cinema comunale: i film di Febbraio
-


Calendario dei film di Febbraio 2024

2-3-4 Febbraio
FOGLIE AL VENTO 

( Commedia, Finlandia 2023, 81') di Aki Kaurismäki, con Alma Pöysti, Jussi Vatanen, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu, Martti Suosalo

Le solitudini di Holappa e Ansa si incontrano una notte a Helsinki. I due hanno vite difficili segnate dal disagio e dalla precarietà. Passano da un contratto di lavoro all’altro senza la minima garanzia sociale, e i problemi economici sono una preoccupazione quotidiana. Per svagarsi trascorrono le loro serate nei bar a ubriacarsi e cantare al karaoke, ed è proprio in una di queste occasioni che i loro destini si incrociano.Decidono di andare al cinema per il loro primo appuntamento e da quel momento inizia una travagliata storia d’amore. Tra alcolismo e famiglie disfunzionali, in un continuo rincorrersi, Holappa e Ansa devono imparare ad amare di più loro stessi e la vita…

ORARI: Venerdì 2 e Sabato 3 ore 21 | Domenica 4 ore 16 - 18.30 - 21



9-10-11 Febbraio

IL RAGAZZO E L'AIRONE

( Animazione, Giappone 2023, 124') di Hayao Miyazaki, con Masaki Suda, Takuya Kimura, Kô Shibasaki

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

ORARI: Venerdì 9 e sabato 10 ore 21 | Domenica 11 ore 16 - 18.30 - 21

 
16-17-18 Febbraio

THE OLD OAK
(Drammatico, Francia 2023, 113') di Ken Loach, con Dave Turner ed Ebla Mari 

The Old Oak è un posto speciale. Non è solo l'ultimo pub rimasto in una cittadina mineraria del nord est dell'Inghilterra, è anche l'unico luogo pubblico in cui la gente può incontrarsi in quella che un tempo era una fiorente località mineraria e che oggi attraversa momenti molto duri, dopo 30 anni di ininterrotto declino. Il proprietario del pub, TJ Ballantyne, riesce a mantenerlo a stento e la situazione si fa ancora più precaria quando The Old Oak diventa territorio conteso dopo l'arrivo dei rifugiati siriani trasferiti nel villaggio. Stabilendo un'improbabile amicizia, TJ si lega ad una giovane siriana, Yara. Riusciranno le due comunità a trovare un modo di comunicare? 

ORARI: Venerdì 16 e sabato 17 ore 21 | Domenica 18 ore 16 - 18.30 - 21

 
23-24-25 Febbraio

POVERE CREATURE
(Drammatico, USA 2023, 141') di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l'incredibile storia che racconta l'evoluzione di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn, un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l'uguaglianza e l’emancipazione.

ORARI: Venerdì 23 e sabato 24 ore 21 | Domenica 25 ore 15 - 18 - 21

 

Cinema comunale di Sasso Marconi, Piazza dei Martiri 5
Biglietto d'ingresso: intero 5 € - ridotto 3 € 
Biglietteria e servizi di sala: Coop. Lo Scoiattolo

Attenzione! Per il momento al Cinema si accede dalla Piazzetta del Teatro e non dall'ingresso principale sulla piazza


 

  • categoria: Cinema
  • quando: inizio: fine:
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (27 valutazioni)