Cinema comunale: i film di Aprile - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Eventi - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Cinema comunale: i film di Aprile

Calendario dei film di Aprile  2024

5-6-7 Aprile

LA SALA PROFESSORI

(Drammatico, Germania 2023, 98') di Ilker Çatak, con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer

Carla Nowak è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all'interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare di indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.

ORARI: Venerdì 5 e Sabato 6 ore 21 | Domenica 7 ore 16 - 18.30 - 21

12-13-14 Aprile

MAY DECEMBER

(Drammatico, USA 2023, 113') di Todd Haynes, con Natalie Portman, Julianne Moore, Charles Melton

Una famosa attrice è intenzionata a realizzare un film sulla storia vera di una coppia, la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti vent’anni prima. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, entrerà nella loro vita rischiando di metterla in crisi.

ORARI: Venerdì 12  e Sabato 13 ore 21 | Domenica 14 ore 16 - 18.30 - 21

19-20-21 Marzo

TATAMI

(Thriller, Iran 2023, 103') di Zahra Amir Ebrahimi e Guy Nattiv, con Arienne Mandi, Zahra Amir Ebrahimi, Jaime Ray Newman

Per la prima volta nella storia un regista israeliano e una regista iraniana uniscono i loro sguardi per raccontare una storia, ispirata a una vicenda reale, di rara potenza. Leila e la sua allenatrice Maryam rappresentano l'Iran ai campionati mondiali di Judo quando ricevono un ultimatum dalla Repubblica Islamica: la serie positiva di vittorie di Leila rischia di farla scontrare sul tatami con l'atleta di Israele, Paese che l'Iran non riconosce. Leila deve affrontare una scelta impossibile: rispettare il volere del suo Paese o continuare a combattere, per la medaglia d'oro e per la libertà.

ORARI: Venerdì 19 e Sabato 20 ore 21 | Domenica 21 ore 16 - 18.30 - 21

25-26-27-28 Aprile

E LA FESTA CONTINUA

(Drammatico, Francia 2023, 106')  di Robert Guédiguian, con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark

Rosa è l’anima e il cuore di un quartiere popolare di Marsiglia. Divide la sua vita tra la famiglia, il lavoro di infermiera e l’impegno politico. Quando le sue illusioni cominciano a vacillare il sostegno delle persone care e l’incontro con Henri le fanno capire che può ancora realizzare i propri sogni. Illuminato dalla coppia Ariane Ascaride-Jean-Pierre Darroussin, l’ultimo capolavoro di Guédiguian è una storia d’amore e di amori, il ritratto di una città e della sua gente, pronta a resistere e a continuare a lottare.

ORARI: Giovedì 25, Venerdì 26 e sabato 27 ore 21 | Domenica 28 ore 16 - 18.30 - 21

Cinema comunale di Sasso Marconi, Piazza dei Martiri 5
Biglietto d'ingresso: intero 5 € - ridotto 3 €
Biglietteria e servizi di sala: Coop. Lo Scoiattolo