Archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

“Rivolti al cielo. Le icone a Bologna", l'eredità di don Giuseppe Dossetti

“Rivolti al cielo. Le icone a Bologna, l'eredità di don Giuseppe Dossetti
Allestita nelle sale di villa Davia a Colle Ameno, la mostra propone un focus sull’iconografia bizantina contemporanea, una delle eccellenze artistiche del territorio bolognese: grazie al lavoro di ricerca e confronto con l’iconografia russa, avviato negli anni ’70/80 da don Giuseppe Dossetti, a Bologna esiste infatti una tradizione consolidata e ancor oggi operano importanti maestri, punto di riferimento nel panorama internazionale.

Tornano i Marconi Days

La rassegna che mette al centro la comunicazione e i media nella società contemporanea.

Per una Scuola Fantastica! Gianni Rodari e il semaforo blu

Convegno nazionale realizzato nell'ambito delle Celebrazioni per il 100° della nascita di Gianni Rodari, con interventi e laboratori di scrittori, docenti e addetti ai lavori sul valore della creatività come strumento fondamentale per la crescita dei giovani
PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie