Mensa scolastica - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Mensa scolastica

 

 

Parte in via sperimentale, nelle scuole elementari di Sasso Marconi, un nuovo sistema di rilevazione delle presenze al servizio di mensa scolastica. Da gennaio 2017, l’assenza verrà infatti comunicata tramite l’invio di SMS telefonico da parte dei genitori dell’alunno impossibilitato ad usufruire del servizio di refezione.

 

Per il momento, il sistema si applica ai soli alunni delle classi prime.

 


COME FUNZIONA
Per comunicare l’assenza dello studente i genitori dovranno inviare al numero 335-5354001 un SMS indicando nell’ordine seguente:

MENSAnumeroidentificativoallievoASSENZAnumerogiornidiassenza

Per comunicare il rientro anticipato dello studente rispetto all’assenza precedentemente annunciata, inviare un nuovo SMS, sempre al n. 335-5354001, indicando:


MENSAnumeroidentificativoallievoPRESENZA

 

Attenzione!
a) Il codice identificativo è quello associato dal Comune di Sasso Marconi a ciascun alunno al momento della sua iscrizione

b) I giorni di assenza vanno indicati in cifre (es.: 5, 7 ecc.)
c) Nel calcolo dei giorni di assenza, vanno inclusi anche eventuali giorni festivi

 


QUANDO INVIARE L’SMS

Importante!! L’invio dell’ SMS, deve essere effettuato entro le ore 9 per segnalare l’assenza al pasto giornaliero (quello della giornata in cui viene inviato l’sms).

L’SMS va invece inviato dopo le ore 9 per comunicare l’assenza al pasto per il giorno successivo a quello della comunicazione.

 

 

DIETA IN BIANCO

Anche la dieta in bianco per il proprio figlio va comunicata tramite SMS (sempre al n. 335-5354001) indicando: MENSAnumeroidentificativoallievoBIANCO


In questo modo, viene comunicata la dieta in bianco dell’alunno per 2 giorni consecutivi

 

 

N.B: l’SMS inviato è a carico del genitore (il costo dipende dal contratto stipulato con la propria compagnia telefonica), mentre l’SMS di risposta è a carico del Comune.


In caso di smarrimento del numero identificativo dell’alunno, è possibile richiederlo all’Ufficio Scuola del Comune (tel. 051-843570, e-mail: gmastrosimone@comune.sassomarconi.bo.it) allegando copia della carta d’identità dello studente

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2393 valutazioni)