Bando contributo affitti 2021 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Bando contributo affitti 2021

E' aperto fino al 19 marzo 2021 il bando di ASC-Insieme per la raccolta delle domande finalizzate alla concessione di contributi economici per il pagamento dei canoni di locazione dell’anno 2021.
I contributi sono cumulabili con quelli eventualmente già ottenuti nel corso del 2020.

REQUISITI

Possono partecipare al bando i cittadini residenti a Sasso Marconi (e negli altri Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia) titolari di contratto di locazione per immobili ad uso abitativo, in possesso di ISEE del nucleo familiare richiedente compreso tra:
- 0 e 17.154 Euro
- 0 e 35.000 Euro,
a condizione il nucleo familiare, a causa dell'emergenza Covid-19, abbia subito una perdita o diminuzione rilevante del reddito familiare di almeno il 20% nel trimestre marzo-aprile-maggio 2020 rispetto allo stesso trimestre del 2019

N.B: il valore ISEE da prendere in considerazione è quello “ordinario” oppure “corrente” contenuto nell’attestazione emessa dall’INPS nell’anno 2021. Nel caso non sia disponibile il valore ISEE 2021, è possibile presentare la domanda con l’ISEE del 2020.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande vanno presentate esclusivamente in modalità online entro venerdì 19 marzo, compilando l'apposito modulo disponibile sul portale della Regione Emilia-Romagna, al seguente link: http://bit.ly/37HFbTV

N.B: per presentare la domanda occorre essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), QUI tutte le istruzioni per ottenere lo SPID

INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Per informazioni, è possibile contattare il n. 366 3187621 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12) o scrivere a contributoaffitto2021@ascinsieme.it

Per ricevere assistenza nella compilazione della domanda, i cittadini di Sasso Marconi devono fissare un appuntamento presso lo Sportello Sociale del Comune, tel. 051 843536 - mail: sportellosocialesassomarconi@ascinsieme.it (cliccare QUI per gli orari di apertura dello Sportello).