Bando di gara chiosco borgo di Fontana - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Bando di gara chiosco borgo di Fontana

Il Comune di Sasso Marconi ha pubblicato un bando per la la selezione di progetti finalizzati alla concessione in uso del  chiosco presente nella frazione di Fontana e dell’area verde circostante. Questi i possibili utilizzi del chiosco:

• Attività di edicola
  • Attività innovativa di somministrazione alimenti e bevande non presente nella frazione;
  • Attività innovativa commerciale/artigianale non presente nella frazione;
  • Attività a carattere artistico/culturale/turistico/ricreativo;
  • Attività/Progetti di carattere sociale e ambientale e per la promozione di un consumo consapevole (vendita prodotti km. 0, gruppo produttori agricoli, vendita prodotti sfusi/pannolini lavabili, spazi condivisi per piccole attività imprenditoriali ecc.);
  • Altre attività innovative e sperimentali da specificare nell’offerta

Obiettivo del bando è avviare una nuova attività imprenditoriale e, al tempo stesso, contribuire alla crescita della frazione attraverso lo sviluppo di proposte innovative e l'attivazione di servizi a supporto degli abitanti.

Possono presentare domanda:
- persone fisiche (con l'impegno ad avviare l'attività entro 90 giorni dall’assegnazione);
- imprese individuali, societàcooperative, anche costituite in raggruppamenti;
- associazioni di volontariato o di promozione sociale iscritte all’Albo regionale delle Associazioni di Promozione Sociale o delle Organizzazione di Volontariato con sede legale/operativa a Sasso Marconi o che svolgano (o abbiano svolto) attività a Sasso Marconi.

La concessione ha una durata di cinque anni (rinnovabili di altri cinque).
N.B: i termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati al 30 Aprile 2021 (ore 12). Per le domande, utilizzare l'apposita modulistica disponibile qui sotto.

A seguito di numerose richieste di chiarimento si precisa che: il sedime massimo utilizzabile, aggiuntivo a quello utilizzato dal chiosco esistente (riquadro rosso) è quello indicato dalla linea gialla nell'allegata planimetria.  L'area pertinenziale di circa 225 mq potrà anche essere oggetto di proposte di utilizzo non esclusivo (abbellimenti, fioriere, panchine, bacheche, ecc..)

BANDO E MODULISTICA

- Bando