TARI: agevolazioni e scadenze 2021 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

TARI: agevolazioni e scadenze 2021

TARI 2021: a Sasso Marconi tariffe invariate e sconti dal 60 all’80% per le attività commerciali colpite dalla pandemia

Le tariffe TARI per il 2021 sono state approvate dal Consiglio comunale nella seduta del 30 giugno. Anche per il 2021 sono confermate le tariffe già applicate negli ultimi due anni, senza alcun aumento a carico delle utenze domestiche e non domestiche.

Il Consiglio comunale ha deliberato anche le modifiche al Regolamento comunale (con l’esclusione dei rifiuti assimilati dal calcolo della TARI) e le riduzioni tariffarie per imprese e attività commerciali colpite dagli effetti della pandemia, con sconti tra il 60% e l'80%, determinati in base al periodo di chiusura/sospensione dell'attività e applicati direttamente, senza che gli esercenti debbano farne richiesta: una forma di supporto possibile grazie a un contributo erogato dal Governo ai Comuni, e destinato in modo specifico all’abbattimento della TARI per le utenze non domestiche.

La consegna degli avvisi di pagamento è prevista ad agosto, la scadenza della prima rata (e il termine per chi desidera pagare in un’unica soluzione) è fissata per il 2 settembre, mentre la seconda rata scade il 2 dicembre.

Clicca QUI per info e approfondimenti sulla TARI.